Contenuto principale
Presentazione
I vostri problemi sono i miei problemi.
Mi presento: sono un giovane notaio che crede profondamente nella ricchezza e nella validità dei rapporti umani e delle energie che possono sprigionare. Ritengo infatti essenziale instaurare un sincero rapporto di fiducia con le persone che richiedono la mia assistenza professionale, in modo da aiutarle al meglio nelle loro fondamentali scelte di vita. Perché ciò sia possibile offro alla clientela la massima disponibilità personale, garantendo un impegno assoluto per risolvere qualsiasi problema. Non esito ad alzarmi dalla poltrona dell’ufficio e recarmi prontamente ovunque sono richiesto, per ricevere un atto oppure per rendere una consulenza professionale. Sono sempre reperibile in qualsiasi momento della giornata: posso essere contattato al telefono d’ufficio, al cellulare, per fax o via mail, su facebook e/o whatsapp. Per quanto questa scelta sia faticosa è l’unica che mi consente di venire incontro a tutte le Vostre esigenze.
Ad ogni buon conto è per me un piacere parlarvi di persona, conoscervi e capire quali siano le Vostre reali necessità. Risultato che mi sarebbe impossibile se demandassi ad altri tali colloqui. Il tutto nella massima riservatezza prevista dalle norme deontologiche professionali.
Alla rigidità dei controlli (da me effettuati anche al momento della stipula, onde evitare sorprese) si accompagna la duttilità delle soluzioni suggerite ed eventualmente adottate; questo al fine di individuare gli strumenti che, oltre ad essere giuridicamente corretti, realizzino anche tutte le aspettative di coloro che si rivolgono al mio studio professionale.
Tutto ciò comporta un incessante sforzo personale diretto alla crescita della mia formazione professionale, attuato parallelamente all’attività quotidiana d’ufficio. Occorrono continui sacrifici per adeguarsi alle innumerevoli novità normative ed ai frequenti cambiamenti degli orientamenti giurisprudenziali. L’attività di aggiornamento è attuata mediante lo studio di riviste specializzate, l’approfondimento di trattati giuridici, la consultazione di banche dati, la partecipazione ad eventi accademici, la frequenza a corsi scientifici e master.
Nell’attuale panorama giuridico ed economico solo un’autentica passione può spingere il professionista ad affrontare l’inestricabile giungla di leggi per aiutare i suoi assistiti a centrare i propri obiettivi.
In definitiva, è mia opinione che solo chi ha la sensibilità di calarsi nei panni dei Suoi Clienti, prendendosi la responsabilità di risolvere i Loro problemi - perché ritiene che siano i Suoi problemi - può riuscire al meglio a realizzarne i progetti ed esaudirne i sogni.
Se tutto ciò risponde ai Vostri bisogni sono il Notaio che fa per Voi!
Vi aspetto.
Yann